Chi siamo

L'Associazione Controluce nasce dal desiderio e dall'impegno di tre amici con la passione comune della fotografia. Il team viene da percorsi professionali differenti, ma da subito si è reso conto che, seppur con approcci e pensieri distinti, aveva visioni che confluivano verso lo stesso modo di raccontare un'immagine.

L' Associazione si rivolge a quanti, incuriositi la linguaggio delle immagini, vogliono approcciare questo mondo, ma anche ai più esperti che già da tempo si sono avvicinati alla fotografia amatoriale.

Attraverso l'organizzazione di corsi, workshop ed uscite fotografiche, l'Associazione Controluce vuole proporre una differente visione delle relazioni tra l'uomo contemporaneo ed il proprio spazio, ma anche supportare quanti vorranno sviluppare la propria visione del Mondo accompagnati dal proprio team.

Controluce organizza uscite fotografiche nei luoghi più particolari di casa nostra, osservati e fotografati nelle diverse ore del giorno per sfruttare al meglio la luce naturale, come le cascate di Montegelato, tra Viterbo e Roma, un luogo molto amato dal mondo cinematografico grazie alle sue cascate naturali incorniciate nelle fitta vegetazione, o il Gran Sasso di notte con la sua Via Lattea, ma si spinge anche in Paesi lontani per geografia e cultura, come le Isole Svalbard al Polo Nord o l'India.

La forza dell'Associazione è nel lavoro del team, ma anche nelle idee e nelle proposte di coloro che nel tempo vorranno partecipare al progetto.