Il Team

Roberto Giancaterina:  Fotografo dal 2010. Da allora ho coltivato questa passione grazie a diversi corsi di fotografia e postproduzione con esperti del settore, che mi hanno fornito le solide basi necessarie per affinare la mia tecnica. Ne ho fatto quindi anche la mia professione; come freelance ho l'opportunità, e le competenze, per raccontare con le mie foto storie che provengono da ambiti diversissimi tra loro: dalla moda, agli eventi, ai ritratti, passando per viaggi avventurosi-in solitaria o in gruppi ristretti-in giro per il mondo.

Alessandra Gentile:  Studia i grandi maestri della fotografia e si avvicina alla cosiddetta "fotografia umanistica", ossia quel tipo di sensibilità visiva che pone l' accento sulla condizione disagiata dell' uomo nella società. Viaggia per il mondo con il suo taccuino disegnando la realtà viva e cruda di Paesi come l' India, ed il Nepal, dove scopre la passione per la fotografia e per i reportage. Attraversa la Cina rurale si sposta nel Maghreb visitando le oasi di montagna tunisine e marocchine. Si avvicina alla cultura sudamericana viaggiando per le strade del Perù e si appassiona alla cultura andina, fonte del pensiero collettivo per il quale il noi è più importante dell' io. Continua la ricerca cercando di fare proprie le parole di Brassai: "Ho sempre odiato la specializzazione. Per questo ho cambiato così spesso mezzo di espressione...mi rinfresca e mi permette di rinnovare il mio punto di vista."


Silvia Riccardi: Se c'è una frase che meglio riassume il suo rapporto con la fotografia è quella di Helmut Newton: "Il desiderio di scoprire, la voglia di emozionare, il gusto di catturare, tre concetti che riassumono l'arte della fotografia". É sulla spinta di questo desiderio di esplorare che si indirizza verso la fotografia di paesaggio; spaziando dall'Europa, all'America centrale, al Sudamerica, passando per gli Stati Uniti, l'Australia, l'Africa e il sud est asiatico. Nel frattempo si dedica alla formazione seguendo corsi e workshop e con essi inizia anche la sua collaborazione con fotografi che le consentono di approfondire la conoscenza con altri generi di fotografia; in particolare si avvicina a quella di ritratto, genere questo che le permette di misurarsi in maniera ancora più intensa con quella che è l'essenza stessa della fotografia...la luce.