Fara San Martino e Cascate del Verde

Al ritorno dalle vacanze ci aspetta una due giorni imperdibile in Abruzzo.Programma: la partenza da Roma sabato 19 settembre è prevista per le ore 7:00, direzione borgo di Fara San Martino (Ch) nel Parco nazionale della Majella.
Alle ore 11:00 inizierà la visita guidata alle gole e ai resti della Abbazia di San Martino. Le guide di Majexperience ci accompagneranno lungo il piacevole sentiero che attraversa il profondo canyon scavato nella roccia e ci illustreranno le affascinanti storie legate alle origini delle gole; visiteremo anche l'interno dell'Abbazia.
La visita durerà circa 1 ora e 30.
Al termine pranzo libero a Fara San Martino.
Alle ore 15:30:16:00 ci sposteremo a Lama dei Peligni, che si trova a pochi km da Fara per la visita all'area faunistica.
Qui, sempre in compagnia delle guide di Majexperience, potremo osservare ed immortalare da vicino camosci, caprioli e cervi.
Finita la visita, che durerà circa 1 ora e 30, torneremo a Fara San Martino e prenderemo possesso delle nostre camere.
La serata proseguirà alla birreria Mezzogaudio dove potremo gustare il menù a noi riservato e le birre artigianali che sono la specialità del locale.
Il nostro menù prevede: antipasto di salumi e formaggi locali, una degustazione di pasta, 10 arrosticini e contorno di verdure.
Conclusa la cena, chi vorrà potrà passeggiare alla scoperta del borgo oppure tornare in camera per prepararsi alla nuova giornata di escursioni.
Domenica mattina, dopo la colazione, partenza per Roccascalegna, dove visiteremo l'affascinante e spettacolare castello medioevale arroccato sull'imponente ammasso roccioso che domina la valle del Rio Secco. Qui a Roccascalegna pranzo libero.
Subito dopo partenza per Borrello (Ch) dove all'interno della Riserva naturale ammireremo le Cascate del verde che, con i loro dislivello di 200 m suddivisi in 3 salti, sono le cascate naturali più alte dell'Appennino e le seconde in Italia.
Lo spettacolo che ci offriranno sarà talmente incredibile che i nostri occhi faticheranno a crederci!
Al termine faremo ritorno a Roma.Il costo a persona è di 120 €
e comprende:
biglietti di ingresso alle gole e allAbbazia di San Martino, all'area faunistica di Lama dei Peligni e al castello di Roccascalegna;
Alloggio in camera matrimoniale o doppia ( per la camera singola occorrerà un piccolo sovrapprezzo)
Cena di sabato alla Birreria Mezzogaudio escluse bevande
Colazione domenica mattinaAttrezzatura:
mascherine e gel disinfettante
Scarpe da trekking
Abbigliamento comodo a strati
Kway
Una giacca più pesante
Zaino
CappelloAppuntamento: alle ore 7 alla sede dell'associazione in via dei Colli della Serpentara oppure direttamente a Fara San Martino ( in tal caso si prega di comunicarci questa scelta).
Per prenotarsi scrivete una mail a: ass.controluceroma@gmail.comChi fosse interessato è pregato di dare conferma della partecipazione il prima possibile in modo da poterci consentire di effettuare le varie prenotazioni.
Siamo a vostra disposizione per ogni richiesta. 

120,00 €