Foto e Social

Foto & Social

Stai pensando di aprire una vetrina online? Hai già un e-commerce o una pagina social e ti chiedi cosa potresti fare per migliorarli?

Se leggi questo articolo hai già intrapreso il giusto sentiero!
Oggi più che mai il panorama della vendita online è in fortissima crescita. Complice il coronavirus, l'interesse dei consumatori vira sempre maggiormente nella direzione dello shop online e sono sempre di più le piccole e medie aziende che si convincono ad intraprendere un "percorso digitale".

Essere online oggi può voler fare la differenza tra il garantire continuità alla propria azienda o vederla spegnersi, e con essa i sogni ed i sacrifici messi in campo per farla nascere.

Come per ogni cosa, non basta esserci ed è deleterio improvvisare!

E' necessario avere i giusti strumenti ed essere in grado di pianificare una strategia vincente, in grado di distinguere la vostra da tutte le migliaia di realtà presenti nel web. Più di tutto è indispensabile affidarsi a professionisti e lasciarsi guidare alla scoperta delle logiche e delle norme che regolamentano il mondo delle vendite online.

E' bene ricordare che i meccanismi di vendita offline ed online non sono gli stessi. In negozio buona parte dei sensi partecipano attivamente al processo che guiderà il cliente all'acquisto: mi lascio attrarre da un prodotto cha appaga la mia vista, lo tocco per verificarne la qualità, respiro l'atmosfera del punto vendita e mi è permesso porre qualche domanda al venditore per saggiarne l'affidabilità.

I processi in gioco online sono totalmente differenti!

Ci giochiamo quasi tutto in quei pochi istanti in cui l'occhio del cliente atterra sull'immagine che abbiamo scelto di proporgli.

Le immagini sono la nostra carta d'identità, il veicolo tramite il quale, in pochi istanti, trasferiamo al cliente un'infinità di informazioni sul nostro conto. La prima impressione è decisiva: se voglio catturare l'attenzione di un cliente e trasmettergli affidabilità e qualità, allora la nostra foto dovrà essere essa stessa di qualità e figlia di un processo studiato con cura.

Una foto di qualità da sola non basta, deve essere la foto giusta. Ad ogni tipologia di prodotto risponde una tecnica di scatto in grado di metterne in luce qualità e caratteristiche più importanti.

Sei ancora convinto che una foto fatta con lo smartphone di ultima generazione sia la soluzione? Non più?!

Benissimo! Noi di Associazione Controluce vogliamo mettere la nostra professionalità al servizio delle piccole e medie imprese, per chi si affaccia per la prima volta al mondo del web o per chi già c'è e desidera mostrarsi al meglio delle sue possibilità.

Per rispondere al meglio alle più svariate esigenze, abbiamo pensato di offrire la possibilità di acquistare i nostri servizi in pacchetti, a seconda del tipo di necessità espressa dal cliente.

Produrre foto di qualità non ci basta, vogliamo andare oltre ed offrire un'esperienza completa!

In Associazione Controluce potrai scegliere di usufruire dei nostri servizi di consulenza commerciale e digitale.

Che cosa significa?

Significa che, qualora tu ne sentissi la necessità, ti offriremo il supporto di una figura dedicata che saprà aiutarti nella stesura della bozza del tuo piano commerciale, darti consigli legati al mondo delle vendite online e fornirti suggerimenti circa le piattaforme più adatte alle tue esigenze. Potrai inoltre scegliere di lasciarti guidare nel processo di calendarizzazione delle attività da svolgere sui tuoi social ed avere quindi alla tua portata una soluzione unica, efficace e pratica.

Non lasciarti perdere quest'occasione, il mondo del web corre veloce!

Contattaci per il tuo preventivo GRATUITO, saremo lieti di rispondere ad ogni tua domanda.